CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano
Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità
Temi caldi

Pubblicato il 9 settembre 2014, 16:59
Poi il dramma... Kevin si sveglia nella notte non respira correttamente e va in affanno per alcuni passi, pochi attimi dopo si scatena una tosse insistente ed inizia ad emettere sangue dalla bocca. Di corsa allertato il pronto intervento e viene in aiuto anche il Dottor Claudio Costa la cui esperienza e diagnosi indirizza rapidamente i medici del pronto intervento sul trauma interno al polmone destro già in stato infettivo avanzato.
Kevin viene ricoverato d’ urgenza, immediatamante è bloccato a letto, vengono intubate le vie respiratorie visto il grave deficit di saturazione e somministrati potenti antibiotici per via venosa allo scopo di salvare il polmone interessato.
Dopo alcuni giorni di intensi trattamenti Kevin viene dimesso, ma è a riposo forzato e deve presentarsi constantemente a “rapporto dai medici”, ha la sua cura da fare e non deve muoversi se non per andare in bagno.
Ed infine la svolta... fine scorsa settimana la visita “pnmeumologica” che decreta il ritorno dei valori di saturazione del sangue (senza la somministrazione dell’ ossigeno) poco al di sotto della soglia di normalità. Ne consegue la consapevolezza di vedere la fine del tunnel nei 15 giorni di riposo assoluto ed un graduale ritorno alla precedente condizione fisica, riprendendo gli allenamenti con la dovuta cautela nei 15 giorni successivi.
Kevin Calia: “L’ avrò fatto mille volte quel salto e non stavo nemmeno tirando era il primo giro... Si vede che doveva andare così... Sono cose che succedono, di solito quando spingi forte sai che può succedere sei preparato... ma sinceramente questa volta non me lo aspettavo proprio. Un grandissimo ringraziamento ai soccorritori, ai medici del pronto soccorso ed al Dottor Costa con tutto il suo gruppo di lavoro, che mi hanno salvato non solo la carriera”.Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading



Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90