Valentino Rossi ha portato fortuna a Nicolò Bulega, che ha conquistato la gara del sabato della Moto3, terzo round del CIV. Qui Nicolò corre come wild card, dopo aver conquistato lo scorso anno il titolo della PreGP. Quest'anno, infatti, corre nel CEV con la squadra VR 46. E proprio Valentino Rossi è venuto a bordo pista, sfidando la pioggia, per seguire il giovanissimo pilota.
Poco più che quattordicenne, Nicolò è figlio d’arte: il padre Davide è stato campione italiano Sport Production 125 e campione europeo 250 negli anni Novanta e, Nicolò ha preso parte al suo primo campionato minimoto otto anni.
"E' stato bellissimo vincere davanti agli amici, a Vale, a Uccio, a Luca Marini e a tutti gli amici del team che sono venuti a sostenermi", ha detto Nicolò. "All'inizio avevamo montato le slick, poi ha iniziato a piovere a la partenza è stata ritardata. Poi abbiamo corso sotto la pioggia e sono contentissimo di questo risultato".
Secondo al traguardo Stefano Valtulini, autore di una strepitosa rimonta, terzo Rodrigo.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
CIV Sportbike parla spagnolo: arrivano Marcos Ruda e Unai Calatayud
I due spagnoli hanno correranno rispettivamente con la Triumph di SM Racing e la Kawasaki del rientrante Prodina XCI Junior Team. Calatayud sarà affiancato da Giacomo Zannoni
CIV Femminile e WEC diventeranno monomarca Yamaha nel 2026: verranno usate le R7
In totale allineamento col mondiale, le due categorie nazionale ed europea verranno equipaggiate con delle Yamaha R7 per facilitare il passaggio al livello superiore
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.