Sul tracciato di Imola questa mattina sono andate in scena le ultime qualifiche del CIV , che hanno disegnato le griglie di partenza delle gare di oggi e domani. Ad eccezione della PreMoto3, dove si sono imposti Arbolino e Nepa, nessuno dei leader dei vari campionati è riuscito a piazzarsi in prima posizione.
In Moto 3 sarà Manuel Pagliani a scattare dalla pole: “Ho girato da solo – ha detto - e abbiamo sistemato bene la moto. In gara proverò a scappare ma penso proprio che i miei avversari non me lo permetteranno”.
Nella Superbike sarà Ivan Goi a partire davanti a tutti: “Anche se la Evo è una moto diversa rispetto a quella del CIV, girare qui nel Mondiale Superbike ci ha dato delle indicazioni in più. Se credo nella rimonta in campionato? Certamente, altrimenti non parteciperei”.
In Supersport gran bel tempo di Massimo Roccoli: “Ho girato su una F4 invece che F3 – ha scherzato il pilota della MV -. La verità è che comincio a conoscere questa moto. Ora penso alle gare, che saranno toste perché ci sono sempre almeno dieci piloti che provano il sorpasso in ogni punto possibile”.
Le qualifiche PreMoto3 andate a Stefano Nepa (250 4T) e Tony Arbolino (125 2T). “Vorrei provare a scappare via” ha spiegato Nepa. “Fin qui mi sono divertito molto e spero che la gara vada molto bene” sono state le parole del pilota del SIC58 Squadra Corse.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano
Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità
CIV, l'impresa di Bartolini: sul podio in Sportbike e in Moto3 nel giro di due ore
Elia ha vissuto un round del Mugello intenso, correndo in due categoria e risultando protagonista in entrambe: ecco cosa ci ha raccontato, con anche uno spoiler sul 2026
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.