Mugello - Doppio successo per Mika Kallio, straordinariamente in gara al CIV nella Superbike. Il pilota finlandese che in agosto ha vinto il GP Repubblica Ceca in Moto2, ha onorato al meglio il suo impegno con il Team Thevent, che lo ha voluto come sostituto di Sébastien Gimbert, impegnato alla 24 Ore di Le Mans.
A Kallio è bastato un giorno di test per prendere le misure della BMW HP4 (gommata michelin) con cui ha gareggiato al Mugello. Pole position e due vittorie in gara sono un risultato forse addirittura oltre le aspettative.
«Penso sia giusto dire che abbiamo avuto un buon fine settimana. Le vittorie sono sempre speciali - ha commentato Kallio - non importa vengono in MotoGP , nel Campionato Italiano o nelle gare sul ghiaccio in Finlandia, la sensazione è la stessa. Parto per Aragon con un bel carico di soddisfazione».
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
CIV Sportbike parla spagnolo: arrivano Marcos Ruda e Unai Calatayud
I due spagnoli hanno correranno rispettivamente con la Triumph di SM Racing e la Kawasaki del rientrante Prodina XCI Junior Team. Calatayud sarà affiancato da Giacomo Zannoni
CIV Femminile e WEC diventeranno monomarca Yamaha nel 2026: verranno usate le R7
In totale allineamento col mondiale, le due categorie nazionale ed europea verranno equipaggiate con delle Yamaha R7 per facilitare il passaggio al livello superiore
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.