Calia campione italiano Moto3

Ferrari squalificato dal round 7
Calia campione italiano Moto3

Pubblicato il 26 settembre 2012, 16:20

Kevin Calia è campione italiano della Moto3. La squalifica inflitta al secondo in classifica, Matteo Ferrari, l’unico che ancora poteva ambire al titolo, lo ha proiettato automaticamente verso il massimo risultato.

Alle verifiche tecniche eseguite al termine della penultima prova, il doppio appuntamento di Misano, sono state riscontrate irregolarità alla centralina elettronica della sua moto, e il GUF, il giudice unico federale, ha deciso per la squalifica. Ferrari ha così perso i 20 punti della seconda gara di Misano: resta secondo, ma il suo punteggio scende da 141 a 121.

Dunque, con soli 25 punti ancora da assegnare, Calia, in vetta a quota 153, diventa irraggiungibile.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano

Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità

CIV, l'impresa di Bartolini: sul podio in Sportbike e in Moto3 nel giro di due ore

Elia ha vissuto un round del Mugello intenso, correndo in due categoria e risultando protagonista in entrambe: ecco cosa ci ha raccontato, con anche uno spoiler sul 2026