Miroslav “Mira” Popov, giovanissima promessa del motociclismo ceco, diciassette anni compiuti lo scorso 14 giugno, vice campione italiano 2010 della 125GP e detentore del record sul tracciato del Mugello per l'ottavo di litro del CIV con il tempo di 1.59.38, porterà in gara questo fine settimana sul circuito italiano del Mugello una Oral M3 del Team ElleGi Racing di Francesco Milizia.
Questo appuntamento segnerà inoltre per Popov il suo battesimo con una Moto3, la new entry class del motociclismo sportivo, un debutto che lo vedrà impegnato appunto con una Oral M3 sulla quale sarà montato, cosi come su quella di Federico Fuligni all’interno del Team Italia, un motore OE250-M3R di “seconda generazione”.
“Sono felicissimo per questa opportunità - ha detto Popov - e quando mi hanno chiamato per dirmi che c’era l’occasione di poter correre già dal Mugello, non mi è sembrato vero. Purtroppo i miei programmi per questa stagione erano diversi, ero vicino a poter correre nel mondiale ma alcuni sponsor alla fine non hanno più provveduto alla copertura finanziaria del budget e tutto è saltato. Io ci sono rimasto molto male perché vedevo svanire il mio sogno ma ho continuato ad allenarmi costantemente, sempre nella speranza di poter tornare a correre e adesso questa opportunità si è concretizzata. Mi piace molto il progetto della Oral, un’idea tutta italiana in mezzo ad un monomarca praticamente Honda per quello che riguarda il CIV: un po’ come essere un piccolo Davide contro il grande Golia e speriamo che anche questa volta Davide ce la faccia!”
Link copiato