Locatelli batte le 125

Con una Moto3. Gli altri vincitori di Imola
Locatelli batte le 125

Pubblicato il 9 aprile 2012, 16:44

IMOLA - Pasqua sotto l’acqua sulla pista di Imola, dove si è dipsutato il secondo round del Campionato Italiano Velocità. Solo nel primo pomeriggio è uscito un po’ di sole, ma tutte le gare (accorciate di qualche giro) si sono corse con le rain.

Imola ha celebrato la prima vittoria di una Moto3 tra le 125 GP ad opera del 15enne Locatelli (in 125 Riccardo Moretti e la Mahindra hanno raddoppiato) il ritorno di Gianluca Nannelli nella SBK e la conferma del 19enne Riccardo Russo nella Stock 600, al terzo centro consecutivo, dopo aver vinto la prima prova del CIV e la prima del Campionato Europeo.

Nella Stock 1000, prima ritardata per la pioggia e poi interrotta dopo 3 giri per pulire la Variante Alta dopo due cadute, Ivan Goi è stato imprendibile in entrambe le frazioni, portando così sul primo gradino del podio la nuova Ducati 1199 Panigale.

Supersport e Moto2 terreni di conquista per stranieri. Il russo Viadimir Leonov ha dominato la gara della Supersport, menntre nella Moto2 vittoria per il danese Robin Harms.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Sportbike parla spagnolo: arrivano Marcos Ruda e Unai Calatayud

I due spagnoli hanno correranno rispettivamente con la Triumph di SM Racing e la Kawasaki del rientrante Prodina XCI Junior Team. Calatayud sarà affiancato da Giacomo Zannoni

CIV Femminile e WEC diventeranno monomarca Yamaha nel 2026: verranno usate le R7

In totale allineamento col mondiale, le due categorie nazionale ed europea verranno equipaggiate con delle Yamaha R7 per facilitare il passaggio al livello superiore