CIV SBK: primi Polita e Baiocco

Si spartiscono le vittorie al Mugello
CIV SBK: primi Polita e Baiocco

Pubblicato il 24 luglio 2011, 18:27

SCARPERIA – Botta e risposta tra Alex Polita e Matteo Baiocco nei round cinque e sei del CIV al Mugello. Classifica congelata con Baiocco che arriverà alle due sfide finali (Vallelunga e di nuovo al Mugello) con 12 punti di vantaggio sul corregionale e compagno di squadra: la Ducati Barni, campione in carica con lo stesso Polita, continua a dominare la scena.

Sabato Polita aveva riaperto i giochi con una vittoria di forza ma l'indomani Baiocco ha ristabilito la gerarchie domando la corsa dopo un breve sprazzo di Federico Sandi scattato dalla pole con la Ducati Althea, la stessa scuderia di Carlos Checa.

Mentre Baiocco aumentava il ritmo, vanamente inseguito da Polita, l'inseguitore Sandi era costretto a rallentare dall'anticipata usura del pneumatico anteriore: la Michelin ha una copertura da qualifica fantastica ma ancora non è al livello della Pirelli sulla distanza di gara.

Esce dai giochi per il titolo Luca Conforti incappato in una scivolata senza conseguenze dopo il modesto sesto (cedimento delle gomme) nella gara del sabato.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano

Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità

CIV, l'impresa di Bartolini: sul podio in Sportbike e in Moto3 nel giro di due ore

Elia ha vissuto un round del Mugello intenso, correndo in due categoria e risultando protagonista in entrambe: ecco cosa ci ha raccontato, con anche uno spoiler sul 2026