CIV: Paolillo, il più giovane della 600

Ha 15 e correrà nella Superstock del tricolore
CIV: Paolillo, il più giovane della 600

Pubblicato il 9 marzo 2011, 14:48

Riccardo Paolillo, quattordicenne centauro Barlettano è atteso da un 2011che certamente segnerà la sua crescita sportiva. Due gli appuntamenti di prestigio a cui prenderà parte: il Campionato Italiano Velocità classe 600 Super Stock e la Promo Race Puglia, in cui è chiamato a cimentarsi nella classe “extreme”, quella dedicata ai piloti più veloci del circuito.

Dopo il grande exploit di Michele Pirro, che quest’anno correrà il mondiale Moto Gp in Moto2, un altro talento pugliese delle due ruote si appresta, dunque, a salire alla ribalta nazionale. Per Riccardo Paolillo, talentuoso centauro della “Città della Disfida”, l’anno appena trascorso è stato caratterizzato da risultati eccellenti. Si è messo in evidenza nel Trofeo Inverno Velocità, corso sulla pista dell’Autodromo del Levante di Binetto, con un secondo posto e un giro veloce; ha sorpreso al Trofeo del Centauro nella speciale classifica “Metzeler” con un terzo posto a Vallelunga; ha chiuso con un quarto posto la sua partecipazione al Trofeo Italia Pre-Gp, pur essendo un esordiente.

Ora sta per arrivare l’ostacolo più duro da superare, ma certamente il più emozionante. Il CIV, non è un campionato per nulla semplice, non sarà facile per Paolillo, considerata la concorrenza, la sua giovane età e l’esperienza che molti piloti hanno , è il più giovane del campionato, ma vista la sua caparbietà, farà di tutto per meritarsi un posto in classica di tutto rispetto.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nasce il Roadway to FIM Women's World Championship: uniti per il sogno mondiale

Dalla sinergia tra FIM, Dorna, FMI e EMG Eventi, prende vita il programma che porterà le protagoniste di CIV Femminile e WEC al mondiale, coronando così un sogno

Niccolò Antonelli torna nel CIV: al via con la R9 del Team Altogo

Il Campione Italiano 125GP del 2011 dopo tredici anni tra motomondiale e mondiale SSP torna nella serie tricolore con la Yamaha della squadra di Giovanni Altomonte