Il Team Althea Racing sta definendo i suoi programmi per il campionato italiano 2011, raggiungendo proprio in questi giorni un accordo con il pilota italiano Luca Conforti, che salirà in sella alla Ducati 1198 nella categoria Superbike.
Luca, pilota trentacinquenne, nato a Brescia, è stato uno dei protagonisti del CIV negli ultimi anni ed è pronto, sotto la gestione di Genesio Bevilacqua, ad affrontare questa nuova sfida insieme al team Althea Racing.
“Sono davvero contento“, ha dichiarato Luca Conforti. “Mi fa molto piacere poter continuare a correre con la Ducati perché mi sono sempre trovato bene con le moto di Borgo Panigale. Quello di Genesio è sicuramente un team di riferimento, i risultati ottenuti quest’anno, sia nel campionato italiano che nel mondiale superbike lo attestano. Il Team Althea Racing è evidentemente una struttura di un certo livello e di estrema professionalità, e ammetto che non vedo l’ora di scendere in pista con loro!” “Sono molto felice di annunciare la collaborazione con Luca per il CIV 2011”, ha commentato Genesio Bevilacqua, General Manager del Team Althea Racing. “Siamo sicuri che la nostra scelta sia quella giusta per poter puntare ad un prestigioso traguardo. Conforti ha già dimostrato in passato di essere un pilota forte e maturo e aggiungendo l’esperienza del team Althea e la collaborazione con Michelin abbiamo le basi per una stagione piena di soddisfazioni. Noi tutti gli diamo il benvenuto”.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
CIV Sportbike parla spagnolo: arrivano Marcos Ruda e Unai Calatayud
I due spagnoli hanno correranno rispettivamente con la Triumph di SM Racing e la Kawasaki del rientrante Prodina XCI Junior Team. Calatayud sarà affiancato da Giacomo Zannoni
CIV Femminile e WEC diventeranno monomarca Yamaha nel 2026: verranno usate le R7
In totale allineamento col mondiale, le due categorie nazionale ed europea verranno equipaggiate con delle Yamaha R7 per facilitare il passaggio al livello superiore
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.