Fanelli vince a Misano Adriatico

Podio anche per Zanetti e Massei
Fanelli vince a Misano Adriatico

Pubblicato il 6 luglio 2010, 10:18

MISANO – Davide Fanelli, 19 anni, ha vinto con la Honda la quinta prova del Civ Stock 600 a Misano interrompendo la striscia positiva Yamaha che durava da dieci gare. Fabio Massei, leader del campionato, stavolta finisce terzo e rimanda la festa anticipata per il titolo: il romano aveva dominato i quattro precedenti round. Al secondo giro, con Massei in fuga, stop per l’olio alla Quercia che ha causato l caduta multipla di ben sei piloti. La corsa è ripartita venti minuti dopo accorciata di tre giri (dieci invece di tredici).

Massei stavolta non è riuscito a scappare e alla prima curva dell’ultimo giro ha subìto l’attacco dello scatenato Davide Fanelli, al primo successo tricolore. Nello stesso punto Massei si è visto superato anche da Lorenzo Zanetti, primo inseguitore in campionato. Del quintetto di testa hanno fatto parte anche Dino Lombardi e Riccardo Russo, diciassettenne campano che cinque ore prima aveva vinto la prova del monomarca Yamaha R6. In campionato adesso Massei ha 36 punti su Zanetti: festa rimandata al prossimo round di Imola?

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Sportbike parla spagnolo: arrivano Marcos Ruda e Unai Calatayud

I due spagnoli hanno correranno rispettivamente con la Triumph di SM Racing e la Kawasaki del rientrante Prodina XCI Junior Team. Calatayud sarà affiancato da Giacomo Zannoni

CIV Femminile e WEC diventeranno monomarca Yamaha nel 2026: verranno usate le R7

In totale allineamento col mondiale, le due categorie nazionale ed europea verranno equipaggiate con delle Yamaha R7 per facilitare il passaggio al livello superiore