Baiocco vince a Misano

Il pilota Kawasaki precede Bussolotti e Verdini
Baiocco vince a Misano

Pubblicato il 6 luglio 2010, 10:16

MISANO – Matteo Baiocco (Kawasaki Pedercini) ha vinto la quinta prova del CIV Stock 1000. Luca Verdini (Honda Emmebi), terzo al traguardo, rosicchia altri punti ad Ivan Goi (Aprilia), finito dritto al primo giro alla Quercia e solo settimo: Goi ha 87 punti, Verdini 82. È stata una gara concitata e ricca di colpi di scena. Domenico Colucci, autore della pole, ha dominato per cinque giri. Poi la Ducati Barni è uscita alla Quercia per la rottura del motore (il lucano è pure scivolato, senza danni) provocando l’interruzione della corsa per bandiera rossa.

Nella classifica al giro precedente Colucci era davanti a Baiocco e Bussolotti ma non ha potuto riallinearsi perché nella Stock 1000 il muletto è vietato. Al secondo via è spuntato l’aggressivo Davide Giugliano che a suon di sorpassi ha vinto la frazione conquistando il quarto posto nella somma di tempi. La vittoria se la sono giocata Baiocco e Bussolotti, terzo e secondo di frazione: nella somma dei tempi la Kawasaki ha difeso 66 millesimi sulla Honda.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano

Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità

CIV, l'impresa di Bartolini: sul podio in Sportbike e in Moto3 nel giro di due ore

Elia ha vissuto un round del Mugello intenso, correndo in due categoria e risultando protagonista in entrambe: ecco cosa ci ha raccontato, con anche uno spoiler sul 2026