A Sandi il quinto round del CIV Superbike

Il pilota lombardo, 21 anni, ha guidato alla Max: sempre in testa
A Sandi il quinto round del CIV Superbike

Pubblicato il 5 luglio 2010, 15:22

MISANO – Terzo successo di fila per l’Aprilia a Misano. Sette giorni dopo la doppietta che ha lanciato Max Biaggi nel Mondiale, è arrivato il successo di Federico Sandi nel quinto (su sette) round del CIV Superbike.

Il pilota lombardo, 21 anni, ha guidato alla Max: sempre in testa, dalla prima curva alla bandiera a scacchi. E’ il primo successo della RSV4 e di Federico Sandi (ex della 250 iridata) nel tricolore. Festa anche per la Michelin che supporta in forma ufficiale la formazione veneta ed ha battuto la Pirelli fornitore unico del Mondiale e della Ducati Barni.

Grande gioia al box per papà Giovanni Sandi, capo meccanico di Biaggi che nel tricolore svolge lo stesso ruolo nel team satellite Gabbrielli lavorando sulla moto del figlio.

La Ducati si è dovuta accontentare dei due gradini più bassi del podio con Alex Polita, scattato dalla pole, davanti al compagni di squadra Luca Conforti. In campionato Polita consolida il primato: adesso sono 16 i punti di vantaggio su Stefano Cruciani solo quarto davanti a Borciani e all’emergente Danilo Petrucci, con la Kawasaki Pedercini.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano

Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità

CIV, l'impresa di Bartolini: sul podio in Sportbike e in Moto3 nel giro di due ore

Elia ha vissuto un round del Mugello intenso, correndo in due categoria e risultando protagonista in entrambe: ecco cosa ci ha raccontato, con anche uno spoiler sul 2026