Tommaso Gabrielli è primo a Monza

Vince davanti a Mauriello e Giorgi
Tommaso Gabrielli è primo a Monza

Pubblicato il 3 maggio 2010, 11:26

MONZA – Tommaso Gabrielli (Aprilia) ha vinto a sorpresa la 125GP nel secondo round del CIV a Monza in una gara condizionata dall’uscita di scena dei protagonisti. Per la pioggia intermittente il via è stato rinviato di dieci minuti con gara accorciata a dieci giri invece di tredici. Finché la pista è rimasta pressoché asciutta c’è stato spettacolo con undici piloti racchiusi in tre secondi. All’attavo passaggio la serie della scivolate è stata aperta da Mattia Tarozzi in prima variante.

Alla Ascari sono finiti fuori, sotto la pioggia ormai battente, Luigi Morciano, Nicola Stizza e i due giapponesi Tomishitsu Gondo e Ono Hiroki con la Rumi. Un groviglio di piloti e moto dal quale è uscito indenne il vicentino Gabrielli che da lì al traguardo non ha più avuto problemi. Il podio è stato completato da Francesco Mauriello e Alessandro Giorgi che proprio all’ultimo ha superato il vincitore di Vallelunga Alex Tonucci.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Superbike, Davide Stirpe e Barni Spark Racing Team uniscono le forze

La formazione lombarda accoglie il campione italiano Production Bike, che formerà una coppia di grande valore insieme a Nicholas Spinelli

CIV Sportbike parla spagnolo: arrivano Marcos Ruda e Unai Calatayud

I due spagnoli hanno correranno rispettivamente con la Triumph di SM Racing e la Kawasaki del rientrante Prodina XCI Junior Team. Calatayud sarà affiancato da Giacomo Zannoni