Alex Polita vince la gara di Monza

Gara disputata su due manche. Sul podio Petrucci e Cruciani
Alex Polita vince la gara di Monza

Pubblicato il 2 maggio 2010, 15:15

MONZA – Alex Polita (Ducati Barni) ha vinto la seconda prova del CIV Superbike a Monza precedendo la sorpresa Danilo Petrucci, 18 anni, con la Kawasaki Pedercini. Terzo posto per Stefano Cruciani (Ducati Barni) vincitore della tappa precedente a Vallelunga.

La gara è stata interrotta al quinto dei quattordici giri per qualche goccia di pioggia. È ripartita poco dopo, sempre con coperture slick e classifica per somma di tempi. Allo stop Petrucci aveva 511 millesimi di vantaggio su Polita.

Il giovane ternano, è partito male ma si è sbarazzato subito di Conforti e Sandi, poi scivolato con l’Aprilia. Si è messo dietro a Polita per salvaguardare il vantaggio ma “alla seconda di Lesmo sono finito nell’erba buttando via la vittoria.”

Alex Polita, nuovo capo classifica, ha ringraziato. Petrucci comunque ha destato parecchia impressione: la Ducati 1198R del Pirata è ben più competitiva della ZX-10R del piazzato.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV, prende forma la griglia Sportbike: Coppola confermato, novità Black Flag

Il campione SS300 2024 continua con MMP Racing Team al fianco del debuttante Bianchi. Gradara Corse annuncia Ercolani, mentre Black Flag sarà il riferimento per Kawasaki con Iacoi

Pistard Racing annuncia la line-up 2026 per il CIV Superbike

La formazione di riferimento BMW nel Campionato Italiano Velocità sarà al via con due S1000RR affidate a Riccardo Russo e Mattia Volpi