Rinaldi e Stirpe piloti JuniorGP

Correranno la Coppa Italia 125SP
Rinaldi e Stirpe piloti JuniorGP

Pubblicato il 15 dicembre 2009, 14:28

Si sono concluse le selezioni per il progettoJunior GP Racing Dream 2010 ideato da Aprilia con la collaborazione della Federazione Motociclistica Italiana e Motosprint. Lunedì 30 novembre sono scesi in pista sul circuito di Vallelunga 24 giovani piloti nati tra l’1/7/1995 ed il 31/3/1996 invitati dalla Federmoto in quanto avevano già preso parte ad almeno una gara titolata sotto l’egida della FMI.

I ragazzi che hanno preso parte alle selezioni sono: Alercia Vincent, Antonucci Giorgio, Bassani Christian, Benelli Alessandro, Brignoli Luigi, Carbonera Michael, Di Dio Nunzio, Falzone Michele, Fedi Gianluca, Fenati Romano, Giacomazzo Matteo, Giannelli Stefano, Giorgiani Vincenzo, Masini Giordano, Monaco Andrea, Paolillo Riccardo, Pastorino Angelo, Rinaldi Michael Ruben, Romeo Cristiano, Spedale Massimiliano, Stirpe Giuliano, Tromboni Mattia, Veronesi Elia e Iaconi Andrea.

Visto il grande equilibrio la Federazione Motociclistica Italiana ha deciso di far provare nuovamente i migliori sei piloti distintisi per tempi sul giro e per doti di guida sullo stesso circuito romano domenica 6 dicembre. Dopo due turni di prove, uno al mattino ed uno al pomeriggio, i piloti hanno sostenuto anche un’intervista personale con tecnici federali ed osservatori di Aprilia, tra cui anche l’ex campione del mondo della 125 cc Roberto Locatelli.

Al termine di queste due selezioni saranno Michael Ruben Rinaldi e Giuliano Stirpe a far parte del team JuniorGP Racing Dream che prenderà parte alla Coppa Italia classe 125 Sport Production.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano

Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità

CIV, l'impresa di Bartolini: sul podio in Sportbike e in Moto3 nel giro di due ore

Elia ha vissuto un round del Mugello intenso, correndo in due categoria e risultando protagonista in entrambe: ecco cosa ci ha raccontato, con anche uno spoiler sul 2026