Brignola campione italiano Superbike

Sesto al Mugello. Conforti primo in gara
Brignola campione italiano Superbike

Pubblicato il 11 ottobre 2009, 21:18

SCARPERIA – Norino Brignola (Ducati, nella foto) vince per la seconda volta il campionato italiano Superbike. Al 36enne di Fiano Romano è stato sufficiente un sesto posto senza rischi nell’ultimo round al Mugello.

L’incertezza sulle sorti del campionato è sfumata al quinto giro quando Marco Borciani (Ducati) è uscito di scena per un guasto. Il bresciano era terzo, in piena lotta per il primato, e in caso di successo avrebbe potuto sperare nel colpaccio, avendo solo 13 punti da recuperare sul capoclassifica.

A giocarsi il successo di tappa sono stati Conforti (Ducati), Matteo Baiocco (Ducati) e Luca Scassa (Kawasaki) autore della pole con uno stratosferico 1’52”931. Baiocco ci ha provato fino alla fine ma Conforti non ha aperto la porta riuscendo a conservate 29 millesimi di margine sul traguardo.

Solo terzo Scassa che non è riuscito a sopperire alla minore velocità di punta della ZX-10R. Quarto posto per Alex Gramigni (Yamaha) davanti a Maurizio Prattichizzo (MV Agusta).

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Superbike, Davide Stirpe e Barni Spark Racing Team uniscono le forze

La formazione lombarda accoglie il campione italiano Production Bike, che formerà una coppia di grande valore insieme a Nicholas Spinelli

CIV Sportbike parla spagnolo: arrivano Marcos Ruda e Unai Calatayud

I due spagnoli hanno correranno rispettivamente con la Triumph di SM Racing e la Kawasaki del rientrante Prodina XCI Junior Team. Calatayud sarà affiancato da Giacomo Zannoni