CIV SS: l'ultima a Velini

Scivola il neocampione Pirro
CIV SS: l'ultima a Velini

Pubblicato il 11 ottobre 2009, 19:06

SCARPERIA – Alessio Velini (nella foto) ha vinto l’ultima prova del Civ Supersport al Mugello. Il forte pilota umbro ha piegato la resistenza del neocampione Michele Pirro (Yamaha) scivolato a tre giri dalla fine all’ingresso del Correntaio mentre inseguiva il battistrada.

Per Velini è la prima affermazione in stagione, centrata con una squadra e una moto gestiti in famiglia.

Pirro chiude il campionato con 11 punti di vantaggio sullo stesso Velini. Bel secondo posto in rimonta per Mirco Giansanti (Triumph): l’ex del Motomondiale è partito molto indietro ma ha risalito il gruppo con furia beffando nel finale Ilario Dionisi (Honda) superato sul traguardo anche da Diego Ciavattini (Honda). Quinto posto per Cristiano Migliorati (Kawasaki) davanti al russo Vladimir Ivanov (Yamaha).

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano

Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità

CIV, l'impresa di Bartolini: sul podio in Sportbike e in Moto3 nel giro di due ore

Elia ha vissuto un round del Mugello intenso, correndo in due categoria e risultando protagonista in entrambe: ecco cosa ci ha raccontato, con anche uno spoiler sul 2026