Boscoscuro campione italiano STK 600

Successo in gara per Lamborghini
Boscoscuro campione italiano STK 600

Pubblicato il 11 ottobre 2009, 20:54

SCARPERIA – Andrea Boscoscuro (nella foto) è il primo campione CIV della nuova categoria 600 Stock under 25.

Inutile vittoria per Lamborghini, l’unico che aveva ancora speranza di strappare il titolo a “Bosco”, in vantaggio di sedici punti. Il bolognese, 18 anni, talento uscito dal progetto Junior GP, ha dominato la gara ma al rivale Boscoscuro è stato sufficiente il terzo posto per chiudere il discorso.

Il podio è stato completato da Fabio Massei (Yamaha), al miglior risultato stagionale. Boscoscuro ha strappato il terzo posto per un millesimo su Roberto Tamburini (Yamaha WCR).

La gara è stata accorciata di due giri per una caduta alla prima curva che ha richiesto lo stop della corsa e una seconda partenza.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Superbike, Davide Stirpe e Barni Spark Racing Team uniscono le forze

La formazione lombarda accoglie il campione italiano Production Bike, che formerà una coppia di grande valore insieme a Nicholas Spinelli

CIV Sportbike parla spagnolo: arrivano Marcos Ruda e Unai Calatayud

I due spagnoli hanno correranno rispettivamente con la Triumph di SM Racing e la Kawasaki del rientrante Prodina XCI Junior Team. Calatayud sarà affiancato da Giacomo Zannoni