La KTM al CIV Superbike con Gianluca Nannelli

Sarà la prima uscita ufficiale per la bicilindrica austriaca
La KTM al CIV Superbike con Gianluca Nannelli

Pubblicato il 6 ottobre 2009, 10:30

La Ktm RC8 R correrà l’ultima prova del Civ Superbike al Mugello con Gianluca Nannelli.

Si tratterà della prima uscita ufficiale per la bicilindrica austriaca affidata al team Caracchi sulla quale da mesi sta lavorando Franco Farnè, “mago” bolognese che per decenni è stata l’anima del reparto corse Ducati.

La KTM ha preso parte in questa stagione al IDM, il campionato tedesco Superbike, che però ha una regolamentazione più simile alla nostra Superstock. La RC8 R è impegnata, per adesso senza grandi risultati, anche nella Coppa del Mondo Stock con Tutusaus e Vivarelli gestiti dalla Go Eleven- PMS.

Nannelli, tornato da Caracchi dopo il burrascoso divorzio dalla Triumph Be1, sarà in pista fin dalle prove libere di giovedi mattina.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV, Stirpe e un futuro da scrivere: “Non correrò con Garage51, anche le cose belle finiscono”

Il Campione italiano della Production Bike è in attesa di definire il proprio 2026 dopo il doppio titolo in Supersport e PB: “Sto lavorando per capire cosa fare l’anno prossimo”

CIV, Production Bike: tra presente e futuro, giovani e veterani

L’introduzione della classe accanto alla SBK è stata senza dubbio un successo ed ha permesso a diversi piloti di debuttare sulle 1000