Coppa Italia a Misano

In pista anche i trofei Honda, Ducati, Mototemporada
Coppa Italia a Misano

Pubblicato il 16 settembre 2009, 11:07

Il Misano World Circuit ospita sabato 19 e domenica 20 settembre la sesta e ultima prova della Coppa Italia che quest’anno ha visto la classe 125 Sport under 21 abbinata alla Honda Cup ed al Ducati Desmo Challenge.

Il titolo è già matematicamente del diciottenne Giovanni Bonati, con Luca Oppedisano e Andrea Mantovani che contenderanno gli altri due gradini del podio a Daniele Aloisi.

Campionato deciso anche in una sola delle 6 categorie dei monomarca abbinati: Nuccio Zerbo ha dominato infatti nella Honda Hornet;  Davide Stirpe (RS 125 G.P. Trophy) e Alex Sassaro (CBR 600 RR Cup) sono ormai ad un passo dall’affermazione. Situazione più fluida nel Ducati Desmo Challenge che vede nei panni di leader, rispettivamente, Alex Valia (Protwins), Roberto Rozza (Superstock) e Luigi Tondo (Superbike).

La manifestazione, organizzata dal gruppo Mototemporada Romagnola, comprende anche la terza prova del challenge che porta il nome dei promotori e che si articola sulle classi 125 Sport, 600 Stock e Open, e la quinta e penultima prova del Trofeo FMI 250 GP.

Il programma prevede prove libere per venerdì 18 settembre, le qualificazioni sabato 19, dalle 8.35 alle 12.50 e dalle 14.00 alle 19.05. Domenica 11 gare, dalle 9.20 alle 13.15 e dalle 14.55 alle 17.55.

Prezzi dei biglietti: venerdì 5 euro, sabato 10 euro, domenica 15 Euro, ridotto FMI 10 Euro - Under 14 gratis. Notizie, classifiche e foto su www.civ.tv


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano

Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità

CIV, l'impresa di Bartolini: sul podio in Sportbike e in Moto3 nel giro di due ore

Elia ha vissuto un round del Mugello intenso, correndo in due categoria e risultando protagonista in entrambe: ecco cosa ci ha raccontato, con anche uno spoiler sul 2026