MotoAmerica, A Petersen e Herrin le gare a “The Ridge”, in 4 per il titolo

Il passo falso in Gara1 di Bobby Fong accorcia la classifica con quattro piloti racchiusi in soli 9 punti quando si è superata la metà stagione

MotoAmerica, A Petersen e Herrin le gare a “The Ridge”, in 4 per il titolo
© Brian J. Nelson

Si è arrivati al giro di boa del MotoAmerica ma quando tutti si aspettavano un delinearsi delle forze in campo The Ridge ha mischiato nuovamente le carte in tavola ed ora la lotta al titolo è più aperta che mai.

PECCO BAGNAIA FA 23 IN DUCATI ED EGUAGLIA CASEY STONER

Petersen Vs Gagne in Gara1, assolo di Herrin in Gara2

Dopo l’incredibile pole di Loris Baz con la Ducati Panigale V4 R in 1’39”478 siglando anche il nuovo record della pista di The Ridge, la pioggia ha mischiato le carte in Gara1. Baz sceglie di partire con le slick scommettendo sull’asciugarsi della pista mentre in prima fila accanto a lui Cameron Petersen sceglie le rain. A premiare è la scelta del pilota Yamaha che prende il largo con il compagno di squadra Jake Gagne riproponendo il duello di Road America. Così come allora a spuntarla è Petersen per 32 millesimi in una gara interrotta a due giri dal termine per l’esposizione della bandiera rossa. Alle loro spalle ma staccato di quasi 10”, al primo podio in Superbike Xavi Fores con la Suzuki GSX-R1000RR. Quarta piazza per il brasiliano Danilo Lewis a precedere Richard Kerr, Ashton Yates e Hayden Gillim. Solo ottavo Loris Baz che deve limitare i danni gestendo lo scarso grip con le slick e sfruttando la sosta ai box di molti altri piloti che come lui avevano scelto di partire con le slick.

In Gara2 il meteo torna buono e questa volta a fare il vuoto è nuovamente il compagno di squadra di Baz: Josh Herrin. L’americano dopo aver seguito Petersen nei primi giri si è messo al comando allungando giro dopo giro fino a tagliare il traguardo con 5” di margine su Bobby Fong. L’americano leader della classifica che nel finale ha allungato su Cameron Petersen, terzo ma con il quale ha duellato a lungo nelle fasi centrali della gara. Nuovamente giù dal podio Loris Baz che non è riuscito in gara a sfruttare quanto di buono mostrato in qualifica. Quinta posizione per Sean Dylan Kelly dopo il diciassettesimo posto di Gara1. Tornato in gara anche Cameron Beaubier costretto a saltare il round in Minnesota per l’infortunio rimediato a Road America è caduto in Gara1 mentre in Gara2 ha chiuso in ottava posizione alle spalle di Xavi Fores. Ora in classifica di campionato a comandare è sempre Bobby Fong ma con un solo punto di vantaggio su Jack Gage, 7 su Cameron Petersen e 9 su Josh Herrin mentre Loris Baz, quinto è a 36 punti dal leader di campionato. Più tagliati fuori a -51 e -55 i due exMoto2 Sean Dylan Kelly e Cameron Beaubier.

ROOKIES CUP: NELLA BAGARRE DI ASSEN LA SPUNTANO URIARTE E MORELLI

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Borrelli terzo nell'ETC di Magny-Cours: "Ho scritto a mio zio: oggi vado sul podio"

Gran risultato per Cristian, quindicenne rookie di categoria schierato dal team Pasini Racing. Il titolato CIV PreMoto3 cresce a vista... d'occhiali

BSB, Knockhill: Ray (quasi) inarrestabile, ma Skinner gli rovina la festa

Bradley ha vinto le prime due gare del weekend sul circuito scozzese, ma l'ex-Moto2 si è imposto nell'ultima manche con la Ducati. Weekend a due facce per Redding
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi