IDM: annullata per maltempo la tappa del Nurburgring

Il round previsto per questo fine settimana è stato ufficialmente cancellato dagli organizzatori a causa delle disastrose condizioni meteo e dei disastri provocati nel distretto del circuito

IDM: annullata per maltempo la tappa del Nurburgring
© IDM

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

Pubblicato il 16 luglio 2021, 11:36

Inizialmente prevista per questo fine settimana, la tappa del Nurburgring dell'IDM Superbike, quarta prova della stagione 2021, è stata ufficialmente cancellata a causa del forte maltempo e dei danni da esso causati nella zona in cui sorge il celebre tracciato.

Nel distretto di Ahrweiler, infatti, si sono registrate numerose inondazioni e diverse case sono crollate provocando vittime e dispersi nella regione, rendendo quindi impossibile il regolare svolgimento dell'evento.

EWC, italiani all'attacco nella 12h di Estoril, Vitali e Manfredi new entry

Le parole dell'organizzazione


"La cancellazione del weekend di gara è assolutamente giustificata. Tutti i soccorsi della regione sono in servizio per qualcosa di più importante ed il nostro pensiero va a loro e alle famiglie delle vittime in queste ore difficili. In condizioni come queste, le corse in moto passano in secondo piano", ha spiegato il manager della serie, Normann Broy.

L'IDM Superbike tornerà in pista il prossimo fine settimana, quando si correrà sul tracciato di Schleiz e farà il proprio ritorno in gara anche Markus Reiterberger.

ESBK: torna il pubblico per il quarto round sul circuito di Barcellona

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Todd e Hickman fanno sul serio: 8TEN Racing team ufficiale BMW per TT e BSB

I due piloti e co-proprietari della squadra gareggeranno con le M 1000 RR sia in pista che su strada come riferimento della Casa tedesca, puntando ad un 2026 stellare

Un passo indietro: tutti i piloti che torneranno nei campionati nazionali

“Un passo indietro per farne due avanti”, si dice. È quello che sperano questi piloti che, per diversi motivi, non avranno una sella di livello mondiale e dovranno ripiegare sui campionati domestici