IDM: Valentin Debise al via con la Kawasaki del team Weber-Motos

Il pilota francese sarà impegnato quest'anno nel campionato Superbike tedesco con la moto della Casa di Akashi. Avrà come compagno di squadra l'austriaco Nico Thoni

IDM: Valentin Debise al via con la Kawasaki del team Weber-Motos
© GPAgency

Dopo un 2020 in cui ha corso come "jolly" in svariati campionati nazionali e nel mondiale Superbike come portacolori del team Pedercini nei round di Barcellona e Magny Cours, nel 2021 Valentin Debise sarà impegnato stabilmente nell'IDM Superbike, dove guiderà la Kawasaki del team Weber-Motos con cui ha già ottenuto un podio lo scorso anno correndo come sostituto di Erwan Nigon.

Il 28enne di Albi vanta numerose presenze nei campionati mondiali più importanti del mondo, tra cui la Moto2 e la Supersport, ma anche nelle serie nazionali e, in particolare, nel MotoAmerica.

BMW favorita, ma...


Concluso un 2020 che ha visto Jonas Folger dominare l'intero campionato in sella alla Yamaha del team Bonovo, il suo passaggio al mondiale permetterà di avere una stagione più incerta, seppur con la BMW grande favorita con Florian Alt in sella.

Senza dimenticare la Honda, che dopo un anno di sviluppo è pronta a tornare al vertice con Polita e Puffe, Kawasaki sarà al via per la prima volta con due moto. La squadra di Emil Weber correrà infatti con due nuove Ninja ZX-10RR affidate al già citato Debise e all'austriaco Nico Thoni, campione 2020 della Pro Superstock Cup.

"Avere due moto a disposizione ci permetterà di poter avere più dati e, di conseguenza, essere più competitivi con il nuovo modello", ha dichiarato lo stesso team manager Emil Weber. "Con Valentin puntiamo ad essere costantemente sul podio".

SSP300: Victor Steeman ancora al via con la KTM del team Freudenberg

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Redding saluta il mondiale: concluderà la stagione nel BSB con Ducati

Dopo essere tornato nella serie d'oltremanica a Knockhill, Scott continuerà a difendere i colori del team Hager PBM. Il Team MGM ha però già il sostituto

Incidente fatale al Motorland Aragòn: è morto Pau Alsina Sanchez

Il giovane spagnolo, appena 17enne, ha perso la vita in seguito ad una caduta avvenuta in una sessione di test. Era impegnato sia nel JuniorGP che nel CIV Moto3
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi