Superbike Brasil: Eric Granado campione per la quarta volta

La punta di diamante del movimento motociclistico brasiliano ha conquistato sul circuito di Potenza il quarto titolo nazionale Pro con una gara d'anticipo, sempre in sella alla Honda CBR1000RR

Superbike Brasil: Eric Granado campione per la quarta volta

Cambia il circuito ma non il risultato nella Superbike Brasil: Eric Granado ha conquistato la vittoria in gara anche a Potenza, portando così a casa il quarto titolo nella categoria Pro. La punta di diamante del motociclismo brasiliano, in sella alla "vecchia" Honda CBR1000RR ha imposto il proprio ritmo per tutto il fine settimana sul nuovo autodromo, facendo registrare pole position, record della pista, vittoria e giro veloce in gara.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Eric Granado (@ericgranado)

Un titolo mai in discussione


Ad eccezion fatta per il quarto round stagionale in cui non ha corso a causa di una concomitanza con la Coppa del Mondo MotoE, Granado ha vinto - scattando dalla pole position - tutte le gare a cui ha preso parte, senza quindi mai mettere in discussione la propria supremazia.

A Potenza, alle spalle del 24enne di San Paolo, ha chiuso il compagno di squadra Pedro Sampaio dopo una bella lotta con Danilo Lewis, pilota BMW dai trascorsi nel contesto del MotoAmerica.

Nonostante manchi ancora l'ultimo round, quindi, per Eric è già ora di pensare al 2021, che lo vedrà nuovamente al via della MotoE con la speranza di approdare anche al mondiale Superbike.

SBK: Maximilian Scheib vince in GP3 Chile a Codegua

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Borrelli terzo nell'ETC di Magny-Cours: "Ho scritto a mio zio: oggi vado sul podio"

Gran risultato per Cristian, quindicenne rookie di categoria schierato dal team Pasini Racing. Il titolato CIV PreMoto3 cresce a vista... d'occhiali

BSB, Knockhill: Ray (quasi) inarrestabile, ma Skinner gli rovina la festa

Bradley ha vinto le prime due gare del weekend sul circuito scozzese, ma l'ex-Moto2 si è imposto nell'ultima manche con la Ducati. Weekend a due facce per Redding
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi