BSB: il calendario 2021 è già qui

Presentato il nuovo calendario del campionato inglese per la prossima stagione tra test ed 11 round ufficiali da due gare ciascuno

BSB: il calendario 2021 è già qui

Marco PezzoniMarco Pezzoni

16 ott 2020

L’inizio dell’ultimo weekend di gara del BSB 2020 ci regala anche un primo sguardo verso il futuro, sempre che il Covid non faccia altri danni e riduca la stagione ad un campionato di triple header come quello attuale.

Pensando positivo, gli organizzatori del BSB hanno presentato il calendario 2021: partenza a maggio da Oulton Park e fine ad ottobre con Brands Hatch. 11 round in tutto e 5 sessioni di test prima del round iniziale. 

Vediamo dunque come si articolerà il BSB 2021.

5 sessioni di test


Il mese di Aprile sarà caratterizzato dai test ufficiali: si parte nel weekend di Pasqua con la prima sessione a Snetterton, il 7-8 a Silverstone sul tracciato International. Il 13 aprile i piloti andranno sul National di Donington per una giornata sola, lo stesso il 22 aprile ad Oulton Park. L’ultima giornata di test si terrà il 20 maggio a Donington Park GP dopo il round di apertura di Oulton Park. 

Inizio ad Oulton, fine a Brands Hatch


Il campionato 2021, come questo del resto, sarà un BSb puro, senza passaggi in altre piste come avveniva negli anni passati. Niente Assen o circuiti stranieri, ma gare totalmente in Inghilterra e senza Showdown. La partenza del BSB 2021 è prevista nel weekend del 1-3 maggio ad Oulton Park, seguito dall’ultima giornata di test a Donington.

Nel mese di giugno ci saranno due appuntamenti: Thruxton dal 4 al 6 e Snetterton dal 18 al 20. Luglio è il mese di Knockhill e Brands Hatch mentre Agosto è quello di Donington National e del Mountain di Cadwell Park

Settembre è caratterizzato dai due round back-to-back di Silverstone ed Oulton Park mentre ottobre chiuderà la stagione con Donington e Brands Hatch.

Il 2020 non è ancora finito, ma la caccia all'erede del nuovo Campione è già iniziata!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

BSB, “King of the Mountain”: Ryde leader dopo il round di Cadwell Park

Il campione in carica ha brillato sull'iconico tracciato inglese scavalcando un Ray a due facce. Bene le Honda di Irwin e Bridewell, in difficoltà Redding

IDM, Assen: Aegerter vince Gara 1, Tulovic allunga in classifica

Lo svizzero vince la prima manche e chiude secondo alle spalle del tedesco la seconda, il pilota Ducati è ora a +15 su Florian Alt
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi