BSB: Reiterberger a Donington con Hickman

Il pilota tedesco, impegnato in questi giorni in Portogallo per la prova dell’EWC all’Estoril debutterà nel campionato inglese nel prossimo fine settimana al fianco del suo attuale compagno di box nel team Factory BMW

BSB: Reiterberger a Donington con Hickman

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 25 settembre 2020, 17:13 (Aggiornato il 25 settembre 2020, 15:45)

Direttamente dal paddock dell’Estoril, dove i due attuali e futuri compagni di box nel BSB stanno disputando la prova dell’EWC, e dai diretti interessati tramite un video sui social, arriva la bomba: Markus Reiterberger nel prossimo weekend debutterà nel BSB al fianco di Peter Hickman nel team Global Robots BMW. 

Con l’ARRC sospesa per i problemi del Covid-19 e l’EWC ormai ai titoli di coda per questa stagione, Reiti sarà al via del campionato inglese per gli ultimi due round del campionato al posto dell’infortunato Alex Olsen. 

Visto il prossimo debutto nel BSB, Reiterberger potrà dire di aver corso nei principali campionati nazionali: l’IDM tedesco, l’ARRC ed ora anche il BSB oltre alla Superbike Mondiale ed alla Stock 1000, vinta nel 2018 con 156 punti e 4 successi. 

Alte aspettative


Sono contento di avere l’opportunità di correre per il team Global Robots e con Peter Hickman - sono le prime parole del 26enne tedesco - nel BSB a Donington Park. Il livello del campionato è alto e le moto hanno poca elettronica, ad esempio non ci sono traction e controllo impennata, cosa nuova per me”.

Prosegue Reiterberger: “Grazie all’incredibile supporto di alpha Racing sarò in grado di partecipare all’evento con due persone molto esperte dello staff tecnico, il mio nuovo capo tecnico ed il responsabile delle sospensioni che è stato con me fin dagli inizi, avrò il modo di mettermi in mostra in un altro campionato di alto livello”.

Il tedesco chiude dicendo: “Le mie aspettative sono alte, anche se so che non mi devo porre obiettivi troppo alti per via della mancanza di preparazione. Vedremo come andrà – darò il massimo e non vedo l’ora di correre per il team Global Robots”.

BSB, Oulton Park: Brookes rovina la festa Yamaha

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Todd e Hickman fanno sul serio: 8TEN Racing team ufficiale BMW per TT e BSB

I due piloti e co-proprietari della squadra gareggeranno con le M 1000 RR sia in pista che su strada come riferimento della Casa tedesca, puntando ad un 2026 stellare

Un passo indietro: tutti i piloti che torneranno nei campionati nazionali

“Un passo indietro per farne due avanti”, si dice. È quello che sperano questi piloti che, per diversi motivi, non avranno una sella di livello mondiale e dovranno ripiegare sui campionati domestici