Miguel Duhamel ferito alla testa da una pistola BB

Il pluricampione canadese è stato raggiunto da un colpo mentre si allenava in bicicletta. Il pallino ha oltrepassato il casco e lo ha ferito lievemente

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

24 giu 2020 (Aggiornato alle 12:12)

Non ci si può più rilassare neanche in bici, perché si rischia di ricevere un colpo in testa con una pistola a pallini. E’ questo che deve aver pensato Miguel Duhamel dopo che qualcuno ha deciso di spararagli con una pistola BB.

Duhamel, primo canadese a laurearsi campione dell’AMA Pro Superbike (correva l’anno 1995) e plurititolato nella Supersport americana, stava pedalando vicino al Red Rock Canyon fuori Las Vegas, quando è stato colpito alla testa un proiettile BB da un’auto che lo ha affiancato.

Com'è andata


"Avevo un’auto alle mie spalle, come succede spesso, ma questa volta ho sentito uno sparo, come di una pistola ad aria compressa", ha raccontato Miguel Duhamel a FOX5 di Las Vegas.

Duhamel è rimasto ferito, perché il pallino è passato attraverso una presa d’aria del suo casco da bici, ed è penetrato nella pelle.

Duhamel non è riuscito a capire se il pallino fosse uscito o no, ed è andato subito all’ospedale, dove fortunatamente non gli sono state riscontrate ferite permanenti.

L’ex pilota canadese non è riuscito a prendere la targa della macchina, ma ha specificato che si trattava di una Nissan 200Z con una speciale verniciatura nera opaca. “Mi auguro per gli altri ciclisti, e per chi fa jogging, che queste persone non vadano in giro a sparargli così”, ha detto Duhamel.

86 vittorie e un mondiale


Duhamel è uno dei piloti AMA Superbike più vincenti nella storia della serie: oltre al titolo AMA Superbike conquistato nel 1995, ha anche vinto cinque volte la Daytona 200, cinque volte il titolo AMA Supersport e due volte il titolo AMA Formula Xtreme, collezionando un totale di 86 vittorie in carriera in AMA Pro Racing, alle quali va aggiunto un titolo mondiale Endurance vinto nel 1992.

I fratelli Espargarò protagonisti dei test di Misano


 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Borrelli terzo nell'ETC di Magny-Cours: "Ho scritto a mio zio: oggi vado sul podio"

Gran risultato per Cristian, quindicenne rookie di categoria schierato dal team Pasini Racing. Il titolato CIV PreMoto3 cresce a vista... d'occhiali

BSB, Knockhill: Ray (quasi) inarrestabile, ma Skinner gli rovina la festa

Bradley ha vinto le prime due gare del weekend sul circuito scozzese, ma l'ex-Moto2 si è imposto nell'ultima manche con la Ducati. Weekend a due facce per Redding
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi