BSB: il calendario del 2020

La prossima stagione del campionato britannico della Superbike prenderà il via da Silverstone a Pasqua per concludersi il 18 ottobre a Brands Hatch dopo 12 round

BSB: il calendario del 2020

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 6 settembre 2019, 12:06

Gli organizzatori della British Superbike hanno annunciato oggi il calendario provvisorio per la stagione 2020.
Il campionato tornerà a Silverstone a Pasqua nel weekend del 10-12 aprile per l'attesissimo round di apertura della nuova stagione, prima di dirigersi verso Oulton Park nel primo weekend di maggio – dall’1 al 3. Il circuito nazionale di Donington Park ospiterà il terzo round, il primo della stagione con tre gare, seguito da Snetterton, che si disputerà a giugno.
Il round di Knockhill è in calendario per luglio prima dell'evento a Brands Hatch, mentre in agosto la British Superbike approderà a Thruxton e Cadwell Park.
Altro evento con tre gare sarà il round finale della Main Season a Oulton Park, dove si decideranno i contendenti al titolo per lo Showdown, che inizierà ad Assen, in Olanda, dal 18 al 20 di settembre, prima del penultimo round della stagione a Donington Park sul circuito della MotoGP.
L'ultimo appuntamento con tre gare sarà quello conclusivo della stagione a Brands Hatch, che deciderà il campione del 2020, nel weekend dal 16 al 18 settembre, dopo dodici appuntamenti.
 
British Superbike – Il calendario provvisorio del 2020

10-12 aprile Silverstone
1 - 3 maggio Oulton Park
22-24 maggio Donington Park
19-21 giugno Snetterton
10-12 luglio Knockhill
24-26 luglio Brands Hatch
7-9 agosto Thruxton
21-23 agosto Cadwell Park
4 - 6 settembre Oulton Park
18-20 settembre Assen
2 - 4 ottobre Donington Park
16-18 ottobre Brands Hatch

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Todd e Hickman fanno sul serio: 8TEN Racing team ufficiale BMW per TT e BSB

I due piloti e co-proprietari della squadra gareggeranno con le M 1000 RR sia in pista che su strada come riferimento della Casa tedesca, puntando ad un 2026 stellare

Un passo indietro: tutti i piloti che torneranno nei campionati nazionali

“Un passo indietro per farne due avanti”, si dice. È quello che sperano questi piloti che, per diversi motivi, non avranno una sella di livello mondiale e dovranno ripiegare sui campionati domestici