Focus: le sette meraviglie di Hickman

All'Ulster GP, il britannico più veloce e vincente del TT fa segnare il record sul giro

 

Focus: le sette meraviglie di Hickman

Mario DonniniMario Donnini

Pubblicato il 23 agosto 2019, 10:09

Peter Hickman ancor più nella storia. Dopo essere uscito dal TT 2019 con la nomea di pilota più veloce e vincente, il trentaduenne britannico della Smiths sbanca anche l’Ulster GP sia dal punto di vista della prestazione pura che sul versante delle vittorie. Con un giro più veloce da 136,415 miglia, equivalente a una media di 219,49 km/h, mister PH rende questa classica come la road race più veloce del Mondo. Va ricordato che lo stesso Hickman dall’anno scorso nella Senior è pure primatista sul giro all’Isola di Man, peraltro con un miglio in meno di media rispetto al fresco exploit dell’Ulster.

SETTE SIGILLI - L’altra pietra miliare Peter la piazza nella quantità di vittorie ottenute nel weekend dell’Ulster: sette (come indicato con le dita nella festa con il team, sotto), di cui addirittura cinque il sabato. Tre centri in Superbike (dove è alfiere BMW), tre in Supersport (dove è uomo Triumph) e uno in Superstock. Lo stesso.
Il vecchio primato di vittorie in una stessa edizione dell’Ulster GP spettava a Phil McCallen, nel 1996, con cinque centri. Hickman rafforza così la sua fama di re delle road races. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

FIM JuniorGP, Barcellona: successi per Orradre e Pawelec nell'Europeo Moto2

Una vittoria a testa al Montmelò per i due protagonisti della serie, che si giocheranno il titolo a Valencia. Tutto ancora aperto anche in Stock 600 dopo il ritiro di Iker Garcia

FIM JuniorGP, Barcellona: Uriarte campione Moto3 con un round d'anticipo

Dopo il trionfo in Rookies Cup, Brian ha centrato anche quello nel “mundialito” in un weekend in cui a vincere le gare sono stati Rios e Morelli. Successo in ETC per Ramadhipa