Temi caldi

WorldWCR Estoril: Carrasco vince Gara 1, Herrera da ultima a seconda

Ana ha trionfato in una corsa sospesa a quattro giri dalla fine a causa dell'arrivo della pioggia. Grande rimonta per Maria, a podio anche Beatriz Neila

WorldWCR Estoril: Carrasco vince Gara 1, Herrera da ultima a seconda
© GPAgency

Seppur sospesa a quattro giri dalla fine per via dell'arrivo della pioggia, Gara 1 del mondiale femminile WorldWCR all'Estoril è stata ricca di emozioni e colpi di scena; ad avere la meglio all'esposizione della bandiera rossa è stata Ana Carrasco, che ha così allungato in classifica nei confronti di una Maria Herrera protagonista nel bene e nel male. La portacolori del team Klint Forward Racing è infatti scattata dall'ultima posizione in griglia per via di un problema nel giro di ricognizione, ma ha recuperato tantissime posizioni nelle battute iniziali per poi lottare al vertice con la diretta rivale nella corsa al titolo.

Massimo Rivola scende in pista nel trofeo Moto Guzzi Fast Endurance

Neila sul podio, settima la Ponziani


A completare il podio è stata un'ottima Beatriz Neila Santos, brava a tenere il ritmo delle due dominatrici del campionato andando a chiudere una Top 3 tutta spagnola. E sempre la Spagna si ritrova anche quarta con Sara Sanchez, la quale ha dovuto anche scontare un long lap penalty per via dell'incidente di Cremona ma ha fatto registrare il miglior crono che le permetterà di scattare dalla pole nella seconda manche.

In Top 5 anche l'australiana Tayla Relph, mentre Roberta Ponziani ha chiuso in settima piazza alle spalle di un'altra spagnola, ovvero Pakita Ruiz. Per l'abruzzese si è trattata di una “prima volta” all'Estoril, ma in Gara 2 punterà certamente ad una corsa più incisiva, per tornare nelle posizioni da podio in cui ha già dimostrato di poter stare negli scorsi round.

Festa doppia al Rally del Marocco: a Sanders la gara, a Branch il mondiale

La classifica di Gara 1


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC: Primi test positivi per Yamaha Racing Team in vista della 8h di Suzuka

Nakasuga, Miller e Locatelli sono sul tracciato nipponico per due giorni di prove private per trovare il setting ideale della R1 verso la 8h del prossimo 3 agosto

CIV Junior, Michel Fabrizio torna in gara a Modena nel Trofeo Legend

L’ex ufficiale Ducati SBK torna ad allacciarsi tuta e casco a quattro anni dall’addio alle competizioni iridate
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi