CIV, braccio destro ko: Delbianco presto sotto i ferri

Alessandro stava disputando una bella seconda manche Superbike al Mugello, ma il dolore lo ha costretto al ritiro. Operazione prevista per il 26 aprile, nell'obiettivo di tornare a Misano in piena forma

CIV, braccio destro ko: Delbianco presto sotto i ferri
© Alessandro Delbianco

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 22 aprile 2021, 18:55

La foto di copertina raffigura un arto superiore, tatuato, con il pugno chiuso, ma non del tutto. Si tratta del braccio destro di Alessandro Delbianco, protagonista nell'ELF CIV del Mugello, in una classe Superbike che ha regalato emozioni e spettacolo.

Nessun rischio per Misano

Ottavo in qualifica, sesto in Gara 1 del sabato, il pilota del team DMR Racing ha guidato la Honda CBR RR-R Fireblade stringendo i denti, sino a portarla in zona punti nella prima delle due corse previste. Il giorno dopo, il numero 52 era tra i candidati al successo, però qualcosa non ha funzionato.

Proprio il braccio destro: è tuttora gonfio, contratto. Sembra di vedere un mix tra una foto di Rambo e Jay Cutler - famoso culturista body builder americano, vincitore di Mister Olympia - tanto è impressionante e malandato. Durante la manche domenicale, mentre si giocava il podio, il romagnolo è stato costretto al ritiro, come è costretto ad un intervento chirurgico, previsto il giorno 26 aprile. La tappa di Misano non è così distante ed è meglio arrivare in piena efficienza, senza una presunta sindrome compartimentale.

MotoGP: Binder al top nella "tana" di Oliveira

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dal CIV al Mondiale: la Sportbike lancia Filippo Bianchi

Tabella tricolore saldamente in mano e wildcard iridata bagnata con il prosecco in Gara 1, il toscano merita una chance nel WorldSPB

FIM MotoJunior, Estoril: Foggia ancora a podio in Moto2, spettacolo in Stock 600

Nonostante un problema fisico e una penalità, Dennis è stato tra i protagonisti del weekend. Vittorie per Pawelec e Fernandez, grandi emozioni anche nelle derivate: ecco com'è andata