Coppa Italia: presentato il calendario 2020

La FMI ha annunciato le date 2020 della serie rivolta a professionisti e amatori, che articolerà su tre round

Coppa Italia: presentato il calendario 2020
©  CIV

DPDP

Pubblicato il 5 giugno 2020, 15:54 (Aggiornato il 5 giugno 2020, 16:33)

Finito il lockdown, anche i campionati motociclististici sono pronti a ripartire e, uno dopo l'altro, stanno annunciando i calendari rivisti e corretti, per la stagione 2020.

Mentre il governo portoghese ha confermato i primi due eventi del CEV, la FMI sta lavorando per definire le modalità di svolgimento di tutti gli appuntamenti della Velocità tricolore e, annunciate le date del CIV, ha svelato il nuovo calendario della Coppa Italia.

Tre i round previsti per la serie motociclistica, che permette a piloti professionisti e amatori di sfidarsi attraverso diversi trofei. Le competizioni si apriranno il 19 luglio sul Circuito di Misano, per poi proseguire al Mugello. L'autodromo toscano sarà infatti teatro degli ultimi due appuntamenti stagionali, che si svolgeranno il 23 agosto e il 20 settembre.

Il calendario


Round 1: 19 luglio, Misano World Circuit Marco Simoncelli

Round 2: 23 agosto, Mugello Circuit

Round 3: 20 settembre, Mugello Circuit

MotoGP: Bonaccini: “Vogliamo raddoppiare il GP di Misano”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Suzuki GSX-8R Cup 2026: ancora più piloti al via sognando Daytona

Svelate ad EICMA le novità della prossima stagione del Trofeo della Casa di Hamamatsu, 35.000 euro di Montepremi con il vincitore che volerà in America

La Ohvale GP-7 2026 si tinge di rosso: arriva il motore Honda

La moto che ha debuttato in questa stagione all’interno del CIV Junior si evolve rendendo ancora più propedeutica la GP Junior per la formazione dei campioni di domani