Campionato Regionale Velocità: il calendario 2020

Sei prove in programma, a partire dal 22 marzo fino all’11 ottobre, con tappe al Mugello, Cervesina, Adria e Varano. Quattro le classi al via

Campionato Regionale Velocità: il calendario 2020

FLGFLG

Pubblicato il 15 gennaio 2020, 09:53 (Aggiornato il 15 gennaio 2020, 10:29)

Il Campionato Regionale Velocità Piemonte è pronto per affrontare la sesta stagione del suo nuovo corso, su iniziativa del Comitato Regionale Piemonte della Federazione Motociclistica Italiana, con l’organizzazione del moto club di novara TTN Racing Club, guidato da Alessandro De Gregori.

Le date

Le attività inizieranno già il 22 marzo sul circuito del Mugello, per proseguire a Cervesina, all’autodromo Tazio Nuvolari, il 10 maggio. Il terzo round sarà al circuito Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari il 31 maggio, per la quarta tappa si andrà invece all’International Raceway di Adria il 19 luglio. Il campionato prosegue quindi con una prova il 13 settembre a Varano ed una l’11 ottobre a Cervesina.

Le classi

Il Campionato Regionale Velocità come è ormai tradizione si disputa in quattro categorie, la Expert per le classi 1000 e 600 e la Rookies con le stessi classi di cilindrata.

Il regolamento

Quest’anno il campionato che dà la possibilità di competere con le nuove coperture Power Performance, prevede anche punti per la pole.

La classifica finale si baserà sulle cinque migliori prove. Sono previsti premi in gomme per i podi delle categorie.

Ogni pilota iscritto ha diritto al Welcome Kit Michelin Moto Gp, con 2 pneumatici posteriori e uno anteriore, al Servizio Racing Service Michelin ed al Michelin Powerdays (prove libere sui più bei circuiti nazionali).

I campioni

I campioni da battere sono William Venesia, con la BMW, che si è nuovamente imposto nella 1000 Expert, Andrea Tomio, su Honda, che ha primeggiato nella 600 Expert, Francesco Rocchio, su Yamaha, che ha vinto la 1000 tra i Rookies, e Andrea Gioiello, su Honda, primo della 600 Rookies.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

È arrivata la vendita dell’Autodromo di Siracusa: nascerà il “Motorland” italiano

Accettata l’offerta per l’acquisto della pista siciliana da parte di un gruppo straniero che intende recuperare e rivalorizzare tutta l’area

Leandro Mercado sul passaggio in YART: “E’ stata una sorpresa per tutti” | ESCLUSIVA

“E’ un premio per tutto il lavoro che ho fatto fino ad adesso nell’Endurance” dice il pilota argentino che nel 2026 vestirà i colori della squadra ufficiale Yamaha nel Mondiale