Bimota e Bonetti insieme al TT Classic 2020

Nuova avventura per Bimota che prenderà parte al Tourist Trophy nel mese di agosto insieme a Stefano Bonetti

Bimota e Bonetti insieme al TT Classic 2020

RBPRBP

26 dic 2019

Novità in arrivo dalla “famiglia” Bimota Classic Parts che nel 2020 ha deciso di partecipare al Tourist Trophy sull'Isola di Man. E per farlo, punterà su un grande pilota come Stefano Bonetti che salirà in sella ad una Bimota YB4.

ACCOPPIATA VINCENTE - Se l'impegno di Bimota, grazie al titolare Paolo Girotti, negli ultimi anni è stato implementato sia sui circuiti nazionali che internazionali, l'asticella per il 2020 è stata alzata un bel po' con la decisione di partecipare al Tourist Trophy che per Bimota stessa è come un “sogno che diventa realtà”.
Ad accettare questa incredibile sfida è stato il pilota bergamasco Stefano Bonetti, vincitore di dieci campionati italiani di velocità in salita, del titolo continentale categoria Supersport 600 del campionato europeo 2012 e di quello nella classe 1200 nel 2014. Inoltre, al Tourist Trophy 2020 non sarà certo la sua prima volta, dato che vi ha già partecipato, così come all'altra difficilissima corsa del Gran Premio di Macao.

LA MOTO - Per correre, Bonetti avrà una delle Bimota più iconiche, ovvero la YB4 IER Superbike che verrà assemblata a Chiusi (Toscana) nel quartier generale di Bimota. La moto, sarà una replica di quella che partecipò, con il pilota Giancarlo Falappa al mondiale Superbike del 1988.
Il TT Classic andrà in scena dal 22 al 31 agosto ma già a partire da marzo saranno diversi gli eventi che Bimota organizzerà in vista di questo attesissimo appuntamento.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV, tutto pronto a Misano per la Racing Night

Delbianco cercherà di conquistare la sua prima “notturna” mentre Pirro di restare imbattuto, in SSP Ottaviani vuole riscattarsi dopo le difficoltà di Vallelunga

EWC, Van Der Mark in vista di Suzuka: "Vincere la gara per fare la storia"

L’olandese, quattro volte vincitore della 8h di Suzuka, sarà al via della gara del prossimo 3 agosto sulla BMW #37 insieme a Reiterberger ed Odendaal
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi