TT 2019: muore il pilota Daley Mathison

Il 27enne pilota è caduto al 3° giro della gara Superbike

TT 2019: muore il pilota Daley Mathison

Mario DonniniMario Donnini

3 giu 2019

A seguito di una caduta nella gara Superbike, che ha segnato l’apertura delle competizioni del Tourist Trophy 2019, ha trovato la morte Daley Mathison, centauro britannico di 27 anni. Mathison era in sella a una BMW del team Penz13 e ha avuto l’incidente all’altezza del rettilineo di Snugborough, un piccolo centro industriale che introduce all sezione di Union Mills.

MATHISON, malgrado la giovane età, era un centauro esperto, con 20 gare all’attivo sul circuito di Montagna e due piazzamenti a podio nel TT Zero per moto elettriche, grazie alla sua partnership con l’Università di Nottingham. A seguito del crash la competizione è stata sospesa al secondo giro dei quattro previsti, provclamando vincitore Peter Hickman (BMW Smiths) davanti a Dean Harrison (Kawasaki) che in quel momento occupavano le prime posizioni. Al 20esimo posto l’italiano Stefano Bonetti, su BMW.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC Bol d’Or, 6^ ora: Honda bracca Suzuki, Yamaha fa lo stesso con BMW

Techer tallona Black per la prima posizione, Fritz uguale su Reiterberger per il terzo posto. In Stock guidano le BMW di Tecmas e Team Etoile

EWC Bol d’Or, 3^ ora: Suzuki al comando con un gran ritmo, brivido per Di Meglio

Yoshimura SERT ed FCC si giocano la gara tra di loro con YART Yamaha terza. In Stock davanti a tutti la BMW di Champion-MRP Tecmas.