Max Biaggi: "Ho archiviato le moto"

"Credo che non salirò più in sella neanche per gioco. Anche se ritengo la passione per la moto la mia emozione più intima", dice Max

Max Biaggi: "Ho archiviato le moto"

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

6 set 2017 (Aggiornato alle 14:15)

"Tornare su una moto? È un pezzo di vita che credo di aver archiviato del tutto", a parlare è Max Biaggi a tre mesi dall'incidente nel Supermotard che lo ha visto trascorrere momenti di grande paura. Lo aveva detto subito dopo le dimissioni dall'ospedale che forse non sarebbe più tornato in sella. Ora, a freddo, la sua decisione è rafforzata. 

"Negli ultimi anni ci salivo più per abitudine che per altro, ma credo che non salirò più in sella neanche per gioco", continua il sei volte campione del mondo in un'intervista rilasciata al settimanale "Oggi". 

PERIODO NERO - A guastare il suo rapporto con le due ruote c'è stato anche il diniego dell’IRTA riguardo l’iscrizione del suo team al Mondiale Moto3. La decisione non è ancora definitiva, ma sicuramente non ha fatto piacere a Biaggi.

Ciò che più lo preoccupa, però, è riacquisire la sua condizione fisica. "Quello che mi è accaduto non riuscirò mai a dimenticarlo, non posso prendere decisioni sul futuro e mi vedo costretto a lavorare sodo per riacquistare la mia salute fisica”, dichiara.

EMOZIONI - La moto, però, non la rinnega. "Rtengo la passione per la moto la mia emozione più intima", dichiara. "Non è mai stata una droga, ma un oggetto capace di regalarmi libidine, gioia e sentimento”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Borrelli terzo nell'ETC di Magny-Cours: "Ho scritto a mio zio: oggi vado sul podio"

Gran risultato per Cristian, quindicenne rookie di categoria schierato dal team Pasini Racing. Il titolato CIV PreMoto3 cresce a vista... d'occhiali

R1 Blu Days Motoxracing: due giorni di pura passione a Vallelunga

Sul circuito romano si è svolto l’evento del team per i 10 anni di attività con la Yamaha R1 nelle competizioni. Ben 120 le R1, dal 1998 ad oggi, che sono scese in pista assieme a Sofuoglu e Rinaldi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi