I Trofei Wheelup Motoestate si preparano per il secondo appuntamento della stagione, in programma sul tracciato di Franciacorta il 27- 28 maggio. Come da tradizione non ci saranno solo gare per l’appuntamento lombardo, ma una serie di eventi per regalare a piloti e pubblico un weekend all’insegna dello sport e del divertimento.
GLI SHOW E I TEST - Nell’area eventi show ci sarà il trial acrobatico firmato dal sedici volte campione Italiano Fabio Lenzi che con lo staff della Fabio Lenzi Trial & Extreme Enduro School, manderanno in scena una serie di spettacoli mozzafiato.
Per chi invece volesse testare le nuove Harley-Davidson e prendere parte a un test ride gratuito, ci penserà la concessionaria di Brescia a fare conoscere e provare le moto americane al pubblico interessato.
ENDURO - Per gli appassionati di Enduro la possibilità essere protagonisti e girare all’interno di un fettucciato messo a punto e gestito dal Moto Club Leonessa di Brescia. Inoltre lo storico club bresciano porterà a Castrezzato le moto che hanno fatto la storia della Paris-Dakar per un contatto con il glorioso raid africano.
Inoltre sempre per fare un tuffo nella storia potranno essere ammirate le moto che prenderanno parte alla Motoconcentrazione di Franciacorta, che faranno bella mostra nell’area dedicata con mezzi moderni e d’epoca.
PER I PIU' PICCOLI - Non mancheranno gli appuntamenti per bambini, dai sette anni di età, e ragazzi con le iniziative educative per approcciare al mondo della moto e delle regole della strada con le attività di Avviamento alla Guida e Sicurezza stradale. Grazie al supporto della rete scolatistica 4S, della Polizia Stradale, Croce Bianca di Brescia, FMI e Moto Club TTN, i bambini potranno imparare fondamenti base per la sicurezza stradale e cimentarsi alla guida delle moto sotto l’occhio attento di formatori esperti. Ai partecipanti verrà fornita una lezione teorica e poi una prova pratica con protezioni e motocicli messi a disposizione per la prima presa di contatto con le due ruote.
Per i bambini al di sotto dei 7 anni il divertimento verrà garantito dal gioca bimbi, uno spazio dove animatori specializzati intratterranno i più piccoli con giochi e iniziative.
IN PISTA - Volgendo lo sguardo alla pista l’attività sarà intensa e frenetica sia sul tracciato intitolato alla memoria di Daniel Bonara che alla Motosport Arena.
Andranno in scena nel kartdromo i protagonisti del secondo round del Campionato Italiano Minimoto che si daranno battaglia nelle diverse categorie e soprattutto l’occhio sarà rivolto alle categorie Junior che vedono protagonisti i bambini, in grado di garantire gare tiratissime fino all’ultimo metro. Nella giornata di sabato spazio alle prove libere e domenica il via alle prove ufficiali e poi alle gare.
Sul tracciato principale sfide apertissime per i Trofei Wheelup Motoestate con le categorie MiniOpen, 600 Mes,600 Mds, 1000 Mes, 1000 Mds, Race Attack 600 e 1000 e Crv. A fianco delle numerose classi, che radunano piloti di ogni età e moto di tutte le cilindrate, spazio al CIV Junior con le classi Pre MiniGp, MiniGp, Ohvale 10, Ohvale 160 e Yamaha R125.
Come consuetudine non mancheranno i piloti bresciani, grandi protagonisti della serie. Saranno infatti molti i piloti di casa che sfideranno gli avversari sul tracciato amico. Saranno le diverse le wild card in pista che daranno man forte agli iscritti permanenti Francesco Fratus, impegnato nella 1000 MES insieme a Simone Facchetti, mentre Giampaolo Cristini, Matteo Mestriner, Roberto Vermi saranno protagonisti della 1000 MDS. Nella 600 occhi puntati su Michele Filippi vincitore della prima gara di Varano e su Francesco Bernoni. Vincitore del primo Round della MIniOpen Nicolò Barbiani atteso a Franciacorta al bis dopo il dominio messo in scena nel primo appuntamento stagionale.
Sabato il programma vedrà la disputa delle prove libere e delle prove ufficiali dalle 9 alle 18. Domenica si entrerà nella giornata clou con le ultime qualifiche, dalle 9, e le gare che scatteranno alle 11.50 fino alle 18.
Il costo del biglietto è di 5 euro per la giornata di sabato e domenica a 10 euro, ridotto 7 euro per ragazzi e donne. Per info e iscrizioni: segreteria@trofeimoto.it
Link copiato