Chiara Fontanesi, tre titoli mondiali di Motocross, debutta in velocità. Lo farà nel Trofeo Motodiserie 600, categoria che compone il palinsesto dello storico Trofeo Motoestate, in programma a Varano l’11 e 12 ottobre. Una gara per provare una disciplina diversa dalla sua e mettersi a confronto con i piloti del torneo per un weekend di divertimento e adrenalina.
Il debutto di Chiara in velocità, seppur per una gara, poi tornerà subito al Motocross per difendere la tabella numero 1, è unico. Mai nessuna crossista si è cimentata in entrambe le discipline. Unico campione del mondo passato dalle ruote tassellate a quelle slick fu Jean Michel Bayle nel 1992, per poi proseguire la carriera fino al 1999.
La gara di Varano rappresenta dunque una nuova sfida per la campionessa del mondo che aveva provato la Yamaha R6 stradale lo scorso anno a Modena.
“Rispetto al cross la velocità è molto diversa. Subito ho dovuto prendere confidenza con la velocità e poi con le traiettorie per sfruttare al meglio la pista. Un’altra cosa diversa è il sorpasso, infatti avevo un po’ di timore quando mi passavano o provavo a sorpassare. Anche questo è diverso da cross, così come lo stile di guida. Nel cross si piega molto la moto, qui conta tanto spostarsi con il corpo all’interno della curva”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
EWC Bol d’Or Q2: Suzuki in pole con record di Masson!
I campioni in carica si confermani davanti a tutti nelle qualifiche disputate sulla pista francese, con il nuovo record sotto il muro dell’1’51. A seguire BMW e Honda
CIV, Zannoni al Mugello con Broncos: "Più forte vado, più porte si aprono"
Kevin correrà con la Ducati bicilindrica della squadra di Luca Conforti: "Sarò supportato al meglio da un grande potenziale: voglio guadagnarmi un posto nel Mondiale"
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.