Zeltweg, Marchetti resta in pole

Agli Speed Day la pioggia sul circuito austriaco impedisce di abbassare i tempi spuntati il venerdì
Zeltweg, Marchetti resta in pole

Pubblicato il 26 luglio 2014, 23:17

Rispettate le previsioni – anche quelle meteo – negli Speed Days di Zeltweg, gara internazionale di moto che si corre domenica sul Red Bull Ring, in Austria: Dario Marchetti partirà in pole position nella categoria BEAR e in prima fila nella Superbike, col terzo tempo. Come era stato annunciato dai meteorologi, il sabato è piovuto e su un fondo che alternava chiazze di umido e di asciutto nessuno dei primi è riuscito a migliorare. Dunque è confermata la griglia di partenza stabilita il venerdì, nel primo turno di prove cronometrate. «Avevo visto il bollettino e ho capito che conveniva essere furbi – ha spiegato Marchetti –: invece di dedicarmi alla messa a punto, come sarebbe più logico in condizioni normali, ho tirato subito per fare i tempi. Sapevo che dopo non sarebbe più stato possibile. Sono comunque riuscito a mettere bene a punto la moto negli ultimi minuti, ho una Ducati Panigale molto competitiva: domani si può vincere». La concorrenza comunque è forte, in particolare quella di Fritz e Kernstock, i primi due della Superbike, categoria che è anche molto affollata. L’elevato numero di moto in pista e l’asfalto umido e sporco sono stati causa di numerosi incidenti, nella mattinata una moto ha addirittura preso fuoco e le prove sono state interrotte. Non ci sono però state gravi conseguenze, contrariamente a quanto accaduto il giorno prima in cui Josef Strassnayr, in pista nella Superbike, aveva perso la vita in una caduta, probabilmente a seguito di un malore che però è ancora oggetto di accertamenti.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC: Presentato a Monaco il Grillini Racing Team

Cretu, Lambrechts ed un terzo pilota porteranno in pista a partire da Le Mans la Kawasaki #62 della squadra monegasca

CIV, prende forma la griglia Sportbike: Coppola confermato, novità Black Flag

Il campione SS300 2024 continua con MMP Racing Team al fianco del debuttante Bianchi. Gradara Corse annuncia Ercolani, mentre Black Flag sarà il riferimento per Kawasaki con Iacoi