Alessandro Polita è il migliore dei piloti che corrono con la BMW.
Il pilota di Jesi è in vetta alla classifica del BMW Motorrad Race Trophy, premio istituito per i privati che corrono con la moto tedesca in diversi campionati. Si va dai campionati nazionali, compreso l’IDM tedesco nel quale sono molto numerosi i piloti BMW, al CEV spagnolo, comprendendo anche i Mondiali.
Il BMW Motorrad Race Trophy prevede un montepremi finale di 100.000 euro e una classifica dei migliori quindici piloti. Vengono presi in considerazione i punti conquistati da ogni pilota BMW, moltiplicati secondo un fattore correttivo studiato prima dell’inizio del trofeo e poi viene stilata una classifica.
Polita è reduce dalla tappa di Imola del campionato italiano, nella quale si è piazzato secondo nella gara del sabato, mentre è caduto nella seconda, in programma la domenica.
Nella classifica di campionato è terzo, mentre nel Trofeo BMW è in testa con 91,25 punti. Seguito da un altro pilota italiano, Luca Conforti, quarto e poi terzo nella tappa del CIV SBK a Imola.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
EWC: Delbianco titolare in ELF Marc VDS KM99
Alessandro, dopo l’ottimo Bol d’Or con la squadra belga, sarà in pista full time nella prossima stagione. La line up finale del team nei prossimi giorni
EWC: Presentato a Monaco il Grillini Racing Team
Cretu, Lambrechts ed un terzo pilota porteranno in pista a partire da Le Mans la Kawasaki #62 della squadra monegasca
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.