Ancora un tributo in termini di vite umane al TouristTrophy. A distanza di appena 24 ore dalla morte di Bob Price, un altro tragico incidente si è rivelato mortale: il tre volte campione britannico della Supersport KarlHarris ha infatti perso la vita per le conseguenze di uno schianto avvenuto nel corso del secondo giro della gara della Superstock, nei pressi del Joey's.
Il 34enne di Sheffield aveva esordito sulle strade del TT nel 2012, dimostrandosi subito uno dei migliori tra i debuttanti. Il suo terreno di conquista principale però era stato quello della velocità in pista: nel 1999 aveva anche conquistato il titoloEuropeo della Superstock1000. Inoltre ha ben figurato anche nel BSB, ottenendo 12 podi e nel 2006 aveva chiuso il campionato al quinto posto.
"Karl era uno dei grandi protagonisti del paddock. Il suo entusiamo contagioso e il suo senso dell'umorismo hanno illuminato molti dei briefing. Era un pilota di enorme talento e ci mancherà davvero tanto" ha detto il direttore di gara Gary Thompson.
.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
EWC: Presentato a Monaco il Grillini Racing Team
Cretu, Lambrechts ed un terzo pilota porteranno in pista a partire da Le Mans la Kawasaki #62 della squadra monegasca
CIV, prende forma la griglia Sportbike: Coppola confermato, novità Black Flag
Il campione SS300 2024 continua con MMP Racing Team al fianco del debuttante Bianchi. Gradara Corse annuncia Ercolani, mentre Black Flag sarà il riferimento per Kawasaki con Iacoi
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.