Tourist Trophy, Bonetti quarto tra i privati

In sella alla sua Kawasaki autogestita si è fatto onore. Ora lo aspettano: Superstock, Supersport e Senior, che venerdì prossimo chiuderà il Tourist Trophy.
Tourist Trophy, Bonetti quarto tra i privati

1 giu 2014

È iniziato alla grande per Stefano Bonetti il Tourist Trophy 2014. Il pluricampione italiano della Montagna co il 19esimo posto ottenuto nella gara Superbike  occupa ora il quarto posto nella speciale classifica riservata ai piloti privati e nella gara Superstock di domani avrà la possibilità di piazzare il suo colpo migliore, in sella alla sua Kawasaki autogestita. Non solo: con la sesta tornata della corsa di ieri il pilota bergamasco ha segnato il nuovo record assoluto per gli italiani al TT, girando a poco più di 125 miglia orarie. "A stupirmi - ha commentato Stefano - è il fatto che non stavo tirando al massimo. È stato un crono che ho raggiunto guidando fluido e senza sforzo o rischi inutili. E questo non può che essere un gran bel segnale". A precedere Bonetti nella speciale graduatoria degli indipendenti sono ora Hickman, Lintin e Mountford, con la concreta chance di guadagnare posizioni nella gara di domani. Per ora di certo c'è che il pilota italiano appare completamente recuperato dal gravissimo incidente in prova a Macao 2012 che l'anno dopo lo costrinse a saltare il TT, nel quale ha debuttato nel 2004.. Per la cronaca parteciperà anche alle due corse della Supersport e alla Senior, che venerdì prossimo chiuderà il Tourist Trophy. Mario Donnini

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC Bol d’Or, 6^ ora: Honda bracca Suzuki, Yamaha fa lo stesso con BMW

Techer tallona Black per la prima posizione, Fritz uguale su Reiterberger per il terzo posto. In Stock guidano le BMW di Tecmas e Team Etoile

EWC Bol d’Or, 3^ ora: Suzuki al comando con un gran ritmo, brivido per Di Meglio

Yoshimura SERT ed FCC si giocano la gara tra di loro con YART Yamaha terza. In Stock davanti a tutti la BMW di Champion-MRP Tecmas.