Supersport Donington: Sofouglu nelle libere 2

Lorenzo Zanetti migliora e si porta in quinta posizione. Ottavo Tamburini
Supersport Donington: Sofouglu nelle libere 2

Pubblicato il 23 maggio 2014, 16:52

Il secondo turno di prove libere del mondiale Supersport sul circuito di Donington si è chiuso con il miglior giro del pluricampione del mondo Kenan Sofouglu: in sella alla Kawasaki del Team Mahi ha siglato il crono di 1'31''196, con una velocità massima di 243 km/h, limando sette decimi dal miglior tempo di questa mattina e scavalcando l'olandese Van Den Mark, che nel primo turno di prove libere lo aveva preceduto in sella alla Honda del Team Pata, anche se solo di 74 millesimi. Ora il gap fra  due è di poco più di un decimo.

In terza posizione provvisoria si è piazzato un pilota di casa: il britannico Kev Coghlan, sulla Yamaha del Team DMC Panavto. Quinta posizione, alle spalle del francese Florian Marino, per il nostro Lorenzo Zanetti, primo degli italiani: in sella alla Honda del Team Pata ha fermato il cronometro sul crono di 1'31''658, migliorando di circa otto decimi la performance del primo turno di libere.

Ottavo Roberto Tamburini, con la Kawasaki del Team Puccetti, davanti alla Honda CIA di Raffaele De Rosa.

La prima delle due MV Agusta si è piazzata in decima posizione, con Jules Cluzel, mentre Vladimir Leonov ha chiuso il turno in diciassettesima piazza.

Dodicesimo miglior crono per Riccardo Russo: il suo miglior giro è risultato più veloce di poco più di un decimo rispetto a Roberto Rolfo e Alessandro Nocco che si sono piazzati immediatamente alle sue spalle. Diciottesimo crono per Fabio Menghi.

Guarda tutti i tempi delle libere 2

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV, Glenn van Straalen riparte dall’Italia con Black Flag Motorsport

La squadra di riferimento Kawasaki nella serie tricolore dopo aver sfiorato il titolo con Xavi Artigas tenterà l’assalto alla tabella tricolore con l’espero pilota olandese

Prove di 2026 per Lunetta: Luca in pista con la Moto2 a Valencia

L’anno prossimo il pilota romano sarà al via della classe intermedia del Motomondiale con il team SpeedRS, ma ha già provato la Boscoscuro al “Ricardo Tormo”