Alessia: “Non date la colpa al motociclismo”

La Polita sulla tragedia di Cassani
Alessia: “Non date la colpa al motociclismo”

16 apr 2014

Alessia Polita è rimasta profondamente colpita dalla morte di Emanuele Cassani, avvenuta domenica scorsa a Misano. La stessa pista nella quale lei, nel giugno scorso, ha perso l’uso delle gambe. Alessia ha affidato il suo pensiero a Facebook. "Mi dispiace parecchio sentir dire ‘questo in fondo è il motociclismo. Sì, lo dicevo anch’io quando ero inconsapevole, quando le cose non mi toccavano da vicino, quando realmente la tragedia non sfiorava i miei pensieri e dicevo ‘sì dai non toccherà proprio a me’. Ora mi viene un po’ difficile utilizzare frasi così con tanta leggerezza. Tutti sappiamo che il motociclismo ha il suo carico di pericoli e tragedie, ma una vita non vale quanto una frase sputata al vento senza senso... ‘questo è il motociclismo’. Io semplicemente direi... Questa è la vita! Fatta di sogni, felicità ma anche di passioni e tragedie. Le moto non sono una fabbrica di gente compianta, è la vita, è il percorso che abbiamo ognuno di noi... C’è chi muore in moto,chi in macchina, chi d’infarto, chi di malattie... Esprimere quella frase lì sembra quasi ‘o muori o vivi’ sopra una moto. Se si vive, si muore anche”. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC Bol d’Or, 6^ ora: Honda bracca Suzuki, Yamaha fa lo stesso con BMW

Techer tallona Black per la prima posizione, Fritz uguale su Reiterberger per il terzo posto. In Stock guidano le BMW di Tecmas e Team Etoile

EWC Bol d’Or, 3^ ora: Suzuki al comando con un gran ritmo, brivido per Di Meglio

Yoshimura SERT ed FCC si giocano la gara tra di loro con YART Yamaha terza. In Stock davanti a tutti la BMW di Champion-MRP Tecmas.