Poggiali in pista coi disabili

Con il Team Di.Di al Mugello
Poggiali in pista coi disabili

14 ago 2013

Nella giornata del 12 agosto il circuito del Mugello ha ospitato un’iniziativa riservata a piloti artolesi o portatori di protesi, che sono scesi in pista insieme a Manuel Poggiali, campione del mondo della 125 e della 250 GP.

Il sanmarinese, che predilige il circuito di Scarperia per gli allenamenti, ha trascorso diverse ore insieme ai ragazzi del Team Di.Di.: ha girato con piccoli gruppi per mostrargli le traiettorie corrette e poi è sfilato alle loro spalle per verificare se avessero appreso bene la “lezione”.

“Ho conosciuto Manuel Poggiali proprio qui al Mugello lo scorso anno e mi ha dato dei consigli utilissimi per guidare al meglio nonostante la protesi - ha commentato Emiliano Malagoli, presidente dell’Associazione Di.Di -. Da allora Manuel viene spesso a vedere le nostre gare e una volta ha provato in pista anche una moto con i comandi adattati! Oggi ci sta aiutando a far interpretare il Mugello a molti ragazzi artolesi, alcuni dei quali non hanno mai girato in pista”.

“Condividere il box con questi piloti è un’esperienza entusiasmante - ha commentato Manuel Poggiali -. Hanno una grande forza e la trasmettono anche a chi gli sta vicino. Scendono in pista per ritrovare la loro “normalità”, ma non solo: cercano anche i risultati e hanno sempre l’occhio al cronometro!”

Segui @motosprint


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC Bol d’Or Q2: Suzuki in pole con record di Masson!

I campioni in carica si confermani davanti a tutti nelle qualifiche disputate sulla pista francese, con il nuovo record sotto il muro dell’1’51. A seguire BMW e Honda

CIV, Zannoni al Mugello con Broncos: "Più forte vado, più porte si aprono"

Kevin correrà con la Ducati bicilindrica della squadra di Luca Conforti: "Sarò supportato al meglio da un grande potenziale: voglio guadagnarmi un posto nel Mondiale"