Poggiali in pista coi Disabili

Il 12 agosto al Mugello
Poggiali in pista coi Disabili

Pubblicato il 31 luglio 2013, 10:54

Vacanze all’insegna della velocità per i piloti del Team Di.Di., l’unica squadra motociclistica composta da piloti portatori di protesi o artolesi: il 12 di agosto, anziché puntare su mete balneari, i grintosi protagonisti del Trofeo Di.Di. saranno sul tracciato del Mugello per una giornata dedicata ad affinare le loro tecniche di guida sportiva.

Per qualcuno di loro sarà il momento di rompere il ghiaccio con la pista, per altri si tratterà del primo ritorno in circuito dopo un infortunio. E’ il caso di Fabrizio Felicioni: poco dopo aver vinto la scorsa edizione del Trofeo Interforze un grave incidente gli ha amputato il braccio destro: i medici sono riusciti a riattaccarglielo con un delicato intervento, e al Mugello avverrà il “collaudo”.

Apripista d’eccezione nella giornata sul circuito toscano sarà un amico e testimonial dei piloti del Team Di.Di.: Manuel Poggiali, campione del mondo della classe 125 nel 2001 e della 250 nel 2003.

“Sono molto contento di girare con i ragazzi del Team Di.Di., che ho visto più volte durante le loro gare e che ammiro per il loro entusiasmo - dice Manuel Poggiali. – Sono convinto che possano migliorare ancora ed è per me un vero piacere mettergli a disposizione la mia esperienza teorica e pratica, soprattutto in un circuito impegnativo e istruttivo come quello del Mugello, dove tra l’altro questi piloti speciali si troveranno a correre l’ultima gara della stagione il prossimo 6 ottobre”.

“Sono certo che girare in pista con Manuel Poggiali, oltre ad essere un’esperienza stimolante perché ha vinto due mondiali, mi trasferisca delle nozioni che riuscirò a mettere a frutto con il tempo – commenta Luca Raj, plessoleso. - Giornate come quella che ci aspetta al Mugello sono sempre un’ottima scelta perché poi ti permettono di fare tempi migliori e con maggior sicurezza, evitando l’improvvisazione, che in pista non paga mai. Soprattutto per noi, che abbiamo già le nostre problematiche”.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV, prende forma la griglia Sportbike: Coppola confermato, novità Black Flag

Il campione SS300 2024 continua con MMP Racing Team al fianco del debuttante Bianchi. Gradara Corse annuncia Ercolani, mentre Black Flag sarà il riferimento per Kawasaki con Iacoi

Pistard Racing annuncia la line-up 2026 per il CIV Superbike

La formazione di riferimento BMW nel Campionato Italiano Velocità sarà al via con due S1000RR affidate a Riccardo Russo e Mattia Volpi