Toseland vuole il record

Il 2 volte iridato SBK punta a superare i 605 km/h
Toseland vuole il record

Pubblicato il 11 luglio 2013, 14:03

James Toseland, due volte iridato in Superbike e pilota della MotoGP, nonché pianista e compositore, non si è dato completamente alla musica.

Sta infatti preparandosi a tornare in sella, per cercare di battere il record del mondo di velocità su due ruote, appartenente all'americano Rocky Robinson, che ha superato il muro dei 600 km/h. Toseland cercherà di fare meglio, in sella al suo "52 Express" spinto da un motore Rolls Royce turbo da elicottero.

L'obiettivo è superare le 400 miglia orarie (poco meno di 650 km/h). Il tentativo di record è in programma nel settembre del prossimo anno sul lago salato, a Bonneville, negli Stati Uniti.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV, prende forma la griglia Sportbike: Coppola confermato, novità Black Flag

Il campione SS300 2024 continua con MMP Racing Team al fianco del debuttante Bianchi. Gradara Corse annuncia Ercolani, mentre Black Flag sarà il riferimento per Kawasaki con Iacoi

Pistard Racing annuncia la line-up 2026 per il CIV Superbike

La formazione di riferimento BMW nel Campionato Italiano Velocità sarà al via con due S1000RR affidate a Riccardo Russo e Mattia Volpi