Pikes Peak a un’elettrica

La mitica scalata a Carlin Dunne
Pikes Peak a un’elettrica

3 lug 2013

Una moto elettrica si è aggiudicata la vittoria della Pikes Peak, la leggendaria gara che si disputa ogni anno sulle montagne rocciose del Colorado (USA) altrimenti nota come “l’arrampicata tra le nuvole”. Venti chilometri mozzafiato, di curve in salita, con la partenza a 2.862 metri sul livello del mare e il traguardo a 4.300 metri di altitudine, dopo 156 curve con una pendenza media del 7%.

La vittoria dell’edizione numero 91 è andata a Carlin Dunne (nella foto). Suo il miglior tempo assoluto tra le due ruote, 10’00”694. Dunne è il primo a vincere in sella a una moto elettrica, la Lightning Electric Superbike, sfiorando il record assoluto della categoria moto, 9’52”, stabilito da lui stesso l’anno scorso con la Ducati Multistrada 1200. Secondo assoluto, e vincitore della categoria PP 1205, è il francese Bruno Langlois (Ducati Multistrada 1200), che ha concluso in 10’21”323.

Nelle auto ha vinto Sebastien Loeb con la sua Peugeot 208 T16.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC, Bol d’Or: la griglia di partenza

Yoshimura SERT parte in prima posizione davanti a BMW World Endurance e YART per la classe EWC, Wojcik #777 davanti a tutti in Superstock

EWC Bol d’Or, la classifica prima della partenza: BMW e Yamaha a pari punti!

In virtù della seconda qualifica di ieri, la M1000RR #37 e la R1 #7 di YART hanno 91 punti in classifica, Kawasaki rimane terza