Minimoto e MiniGP al via

La prima delle 6 gare a Ortona
Minimoto e MiniGP al via

Pubblicato il 2 maggio 2013, 12:07

Attesa terminata per i protagonisti del Campionato Italiano Minimoto-Minigp. Dopo la giornata di Test Ufficiale svoltasi ad Ortona lo scorso 27 aprile, i piloti delle ruote basse, sono pronti all’esordio del prossimo 5 maggio, quando il Circuito Internazionale d’ Abruzzo - Ortona (CH) accoglierà la prima delle sei prove del campionato 2013.

Il C.I. Minimoto da quest’anno insieme al C.I. MiniGp, sarà il punto di partenza indispensabile per il percorso di formazione delle nuove leve; verranno anche organizzati diversi appuntamenti per avvicinare i giovani allo sport, supportati dai tecnici del Settore Tecnico Federale, presenti ad ogni round.

Le gare, sei in totale, saranno su tutto il territorio nazionale: dope l’esordio ad Ortona (CH) si andrà, il 19 maggio, a Casaluce, poi il 30 giugno sulla pista azzurra di Jesolo. Il tracciato di Corridonia (MC) aprirà il giro di boa del campionato il 21 luglio, seguirà il 1 settembre la tappa di Latina e chiuderà il campionato, il 29 settembre, il circuito di Pomposa.

Segui @motosprint


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nasce il Roadway to FIM Women's World Championship: uniti per il sogno mondiale

Dalla sinergia tra FIM, Dorna, FMI e EMG Eventi, prende vita il programma che porterà le protagoniste di CIV Femminile e WEC al mondiale, coronando così un sogno

È arrivata la vendita dell’Autodromo di Siracusa: nascerà il “Motorland” italiano

Accettata l’offerta per l’acquisto della pista siciliana da parte di un gruppo straniero che intende recuperare e rivalorizzare tutta l’area